Dopo il pareggio per 2-2 all'U-Power Stadium contro il Monza, il Venezia questa sera è tornato alla vittoria in campionato. Gli uomini di Eusebio Di Francesco, che prima di oggi avevano sconfitto solamente il Genoa alla quinta giornata, si sono imposti col punteggio di 3-2 contro l'Udinese. Una sfida dalle mille emozioni, che nel primo tempo ha visto i lagunari in svantaggio di due reti contro i bianconeri, salvo poi rimontare il passivo siglando tre gol nella ripresa con Pohjanpalo (autore di una doppietta) e Hans Nicolussi Caviglia. Per i friulani, invece, sono andati a segno Lovric e Iker Bravo.
Con questo successo, il Venezia abbandona l'ultima posizione della classifica, ergendosi momentaneamente al 18esimo posto a quota 8 punti. Al termine del match, valido per la decima giornata di Serie A, l'allenatore della formazione veneta, Eusebio Di Francesco, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN, analizzando nello specifico la vittoria odierna contro la squadra di Runjiaic. Il tecnico, che in passato ha guidato anche Roma e Sassuolo, si è quindi soffermato sul momento di forma di Gaetano Oristanio.
IL VENEZIA BATTE L'UDINESE, LE PAROLE DI EUSEBIO DI FRANCESCO
PARTITA - "È importante. Vogliamo gente che lotta. Questa squadra ha dimostrato di voler lottare per questa maglia".
ANDAMENTO DELLA GARA - "Fra primo e secondo tempo ero molto tranquillo. Ero molto arrabbiato nel finale, perché dovevamo essere più bravi ad aggirarli. Alla fine ci siamo riusciti e abbiamo portato a casa il risultato".
ORISTANIO - "Lo avevo seguito a Cagliari. Si è sempre visto il talento. Lui è un grande lavoratore e lavorando sta crescendo. Deve continuare così".